La Trattoria del Segrino nasce dal sogno di Angelo Nasti di avere un ristorante di proprietà. Dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero e fatto tanta gavetta come aiuto cuoco, capo partita e chef di cucina nei più importanti locali di Milano e Monza, partecipa come Chef all’apertura della Trattoria del Segrino.
Il locale, situato a Canzo alle pendici del monte Cornizzolo, con spazio esterno e mattoni a vista rappresenta per Angelo l’ottima base per dare vita al suo sogno imprenditoriale, lavorando in sintonia con l’ambiente.
In cucina porta i prodotti tipici del luogo senza dimenticare la sua provenienza. La gastronomia campana, infatti, influenza il suo modo di lavorare, gioviale e senza fronzoli. Nel frattempo, il fratello Ignazio Nasti inizia a mettere le basi per il suo percorso di pasticceria.
La strada professionale dei due si incrocia e dà vita ad un percorso unico dove gusto ed equilibrio si incontrano. I due fratelli Nasti portano entusiasmo sia in tavola che durante le fasi di lavorazione dei piatti.
Dall’orto alla tavola: i piatti proposti dalla Trattoria del Segrino sono guarniti con erbe aromatiche che insaporiscono l’esperienza di cucina. Di fianco ai profumi dei piatti (primi e secondi), c’è un’ampia offerta di vini.
Se prima l’attenzione era rivolta esclusivamente alla cucina partenopea e ai piatti della tradizione del luogo, oggi le pietanze proposte si fanno più raffinate e i due fratelli trovano il consenso dei produttori ed allevatori del luogo, portando gli ingredienti a kilometro zero sulla tavola del loro ristorante.
Prediligendo il valore del rapporto con i produttori locali, i due chef rispecchiano esattamente il genere di cucina che vogliono proporre raccogliendo consenso della commistione tra i due punti di sinergia: Tradizione e Genuinità. La cucina della Trattoria del Segrino, influenzata dagli stellati con cui hanno avuto modo di lavorare, mette al centro pulizia, equilibrio nei piatti, cotture e innovazioni su nuove cotture a temperature.
La sfida più grande ora è la pasticceria. Chiudere il pasto con un dolce completa, infatti, l’esperienza sensoriale che vogliamo trasmettere ai nostri clienti. L’equilibrio nella composizione dei piatti, oggi, ha raggiunto il livello desiderato e l’ attivazione dei sensi si sviluppa a partire dal primo boccone.
La Trattoria del Segrino dei Fratelli Nasti si trova a Canzo, in provincia di Como. È facilmente raggiungibile dal Lago di Como, Erba, Albavilla, Tavernerio, Cantù, Giussano, Bellagio, Lago di Pusiano, Lomazzo, Magreglio, Carate Urio, Inverigo, Mariano Comense.
Richiedi informazioni